Istituto Tecnico Statale "Cangrande della Scala"

Crescere Imprenditori

Crescere Imprenditori

Sei diplomato e attualmente non studi o lavori?
E' in partenza presso il nostro istituto il percorso finanziato Crescere Imprenditori.
E' un'iniziativa nazionale per supportare e sostenere l’autoimpiego e l’autoimprenditorialità, attraverso attività mirate di formazione e accompagnamento all’avvio d’impresa. Promossa dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, l'iniziativa è affidata a Unioncamere e messa in atto a livello locale dalla rete delle strutture specializzate delle Camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura.

A chi si rivolge?
L'iniziativa si rivolge ai giovani dai 18 ai 29 anni compresi che non lavorano e non studiano (non sono attualmente impegnati in percorsi di istruzione e formazione) (NEET), iscritti a “Garanzia Giovani”, selezionati con il test "Crescere Imprenditori".

Come funziona?
Ha una durata massima di 80 ore (60 ore di aula e 20 di accompagnamento), completamente GRATUITO, a favore di giovani e aspiranti imprenditori.
E' finalizzato a trasferire informazioni per conoscere da vicino la prospettiva professionale del lavoro autonomo e per acquisire strumenti utili a sviluppare una idea di impresa. Sono previsti anche incentivi del bando "SELFIEmployment".

Periodo?

Avrà inizio a metà settembre presso l'ITS Cangrande della Scala.

Per maggiori informazioni sul calendario e programma visitare la pagina sul sito www.veronainnovazione.it